-15%

Simrad AP44 VRF Medium Capacity con NAC-2 e Pump2

  • Codice: 000-13291-002
frees Spedizione gratuita
€ 2.239,00 € 2.638,86 -15%
Simrad AP44 Autopilota VRF Medium Capacity
Package Completo Display AP44, NAC-2 e pompa PUMP 2

Simrad Display AP44
Il Controllo Autopilota AP44 abbina la tecnologia di governo Simrad Continuum al display a colori, ai comandi intuitivi con manopola e pulsanti e alla plancia in vetro dal design moderno. Con questo controllo dedicato che semplifica l’accesso a schemi di virata automatici, governo No Drift, governo DCT (Depth Contour Tracking) e altre impostazioni di governo avanzate si può abbandonare il timone e navigare in tranquillità scoprendo nuovi modi di pescare. Inoltre, collegando il chartplotter è possibile aggiungere waypoint o una rotta di navigazione e godersi il pieno controllo dell’autopilota dai display Simrad compatibili.

Caratteristiche Principali
Display a colori da 4,1 pollici con rivestimento ottico
Angolo di visualizzazione ultra ampio di 170 gradi
Tecnologia di governo Simrad Continuum
Controllo autopilota intuitivo con menu semplici e tasti in silicone impermeabili
Manopola per variare la rotta in tutta facilità
Schemi di virata automatici per manovre autonome a basso consumo
Il governo No Drift mantiene la rotta contro il vento e la corrente
Il Depth Contour Tracking rende più semplice la pesca con piombino o wdi fondo
Installazione semplificata tramite sintonizzazione e calibrazione automatiche
Plancia in vetro con profilo sottile
Consumo di corrente ridotto
Connettività NMEA 2000® certificata

Display a colori da 4,1 pollici con rivestimento ottico
Avere una panoramica globale delle informazioni relative a direzione, rotta e stato generale è fondamentale quando ci si affida al pilota automatico. Il controllo autopilota AP44 assolve questo compito grazie alla grafica a colori e ai menu intuitivi che riproducono dettagliatamente sullo schermo tutte le informazioni.

Per assicurare un’ottima visibilità in qualunque condizione, l’AP44 è provvisto di un pannello LCD con rivestimento ottico incollato al vetro di protezione che elimina ogni possibile formazione di condensa all’interno del display. La tecnologia LCD transflettiva sfrutta la luce del sole riflessa per illuminare lo schermo invece di oscurarlo, garantendo una visibilità eccellente di giorno e un minor consumo energetico rispetto ai normali display retroilluminati.

Controllo autopilota intuitivo
Lo scopo di un controllo autopilota dedicato è quello di consentire l'accesso immediato alle funzionalità di autogoverno, rendendo i comandi chiave facilmente raggiungibili. Progettato con questa finalità, il controllo autopilota AP44 è provvisto di un’interfaccia intuitiva con appena quattro pulsanti e una manopola per l’immissione dei comandi. Il controllo a manopola permette di compiere piccole e grandi variazioni sulla rotta con velocità e precisione e di selezionare facilmente le opzioni dal menu a video senza dover premere ripetutamente i pulsanti.

Tecnologia di governo Simrad Continuum
Gli innovativi sistemi di governo Simrad sono frutto di un lavoro di ricerca che dura da oltre 60 anni nel settore dello sviluppo dei sistemi autopilota e che continua ancora oggi presso il centro di ricerca Simrad Yachting in Norvegia. Proprio da questa nostra esperienza nasce l’algoritmo di Continuum: il software che gestisce la tecnologia di governo Simrad. Continuum racchiude tutti gli anni di ricerca e di esperienza in mare offrendo un pilota intelligente in grado di governare l’imbarcazione in tutta affidabilità. Le soluzioni autopilota Simrad sono disponibili per un’ampia gamma di applicazioni, dalle piccole imbarcazioni da diporto alle grandi navi mercantili.

Schemi di virata automatici
L’autopilota Simrad sa fare molto di più che mantenere la rotta. Il controllo autopilota AP44 offre un insieme di schemi di virata preimpostati progettati per facilitare la pesca, le immersioni o semplicemente per far eseguire all’imbarcazione un’inversione a U. È sufficiente scegliere la virata e selezionare babordo o tribordo. Per un maggiore controllo, è possibile personalizzare lo schema di virata facendo eseguire all’imbarcazione complessi movimenti a spirale, percorsi a zigzag e altre manovre utili.

Governo No Drift
La modalità No Drift concilia la navigazione GPS con l’autogoverno, utilizzando la posizione dell’imbarcazione per controbilanciare l'azione del vento e della corrente. Così facendo, permette di mantenere una direzione precisa rispetto al fondo seguendo la destinazione corrente, senza necessità di impostare manualmente un waypoint o una rotta. Per abilitare questa utile funzione è necessario collegare il controllo autopilota AP44 a un ricevitore GPS connesso alla rete NMEA 2000® o un chartplotter Simrad compatibile.

DCT (Depth Contour Tracking)
Il controllo autopilota AP44 si può collegare a un ecoscandaglio compatibile per abilitare il governo DCT. In questa modalità, il controllo AP44 mantiene una profondità costante sotto l’imbarcazione: una funzione ideale per seguire i profili del fondale durante la pesca o la navigazione, senza dover impostare una rotta complessa con diversi waypoint.

Installazione semplificata con sintonizzazione automatica
L’installazione e la messa in funzione dell’autopilota non devono per forza essere procedure lunghe e complicate. Il controllo autopilota AP44 comprende la sintonizzazione automatica per assicurare prestazioni di autogoverno ottimali: basta seguire una semplice procedura di commissioning a video che comprende la configurazione della banchina e la prova in mare. La bussola Simrad Precision-9 a stato solido è inoltre provvista di funzione di taratura automatica, per semplificare ulteriormente la configurazione dell’autopilota e garantire la migliore precisione di direzione possibile.

Design compatto della plancia in vetro
Progettato per completare i display, le strumentazioni e i controlli della plancia in vetro Simrad, il controllo autopilota AP44 presenta un design moderno con profilo di montaggio sottile di appena 8 millimetri. Le sue misure compatte permettono il montaggio praticamente ovunque, mentre il grande display garantisce la massima visibilità e facilità di utilizzo.
 
Computer autopilota NAC-2

Computer Autopilota NAC-2 è la mente dietro al sistema autopilota Simrad. Contiene le componenti elettroniche necessarie per azionare la pompa idraulica o l’attuatore meccanico e allo stesso tempo interfacciarsi con altre componenti tra cui i sensori di angoli di rotta e le unità rudder feedback. NAC-2 è stato progettato per imbarcazioni di lunghezza fino a 10 metri (35 piedi) ed è in grado di gestire pompe a bassa corrente, attuatori meccanici o valvole solenoidi (8 amp continua/16 amp picco).

Caratteristiche Principali
Eccellenti prestazioni dell’autopilota basate sul sistema di governo Simrad Continuum
Consigliato per imbarcazioni fino a 10 metri (35 piedi) di lunghezza
Uscita di corrente da 8 amp continua, picco di 16 amp
Compatibile con cilindri idraulici con portata 80 cc - 250 cc 
Compatibile con le servopompe idrauliche a bassa corrente, gli attuatori meccanici, gli attuatori lineari idraulici e le valvole solenoidi
Rudder Feedback virtuale per la facile installazione su imbarcazioni con propulsione fuoribordo o entrofuoribordo (entrobordo/fuoribordo)
Supporta le unità rudder feedback RF25
Connettori plug-and-play per un'installazione semplificata
Connettività NMEA 2000® con sensori di angoli di rotta, rudder feedback, controlli autopilota dedicati e display multifunzione

Logo

BACK TO PORT
D. Buongiorno, si può associare un autopilota ad un Honda 250cv, ho già una strumentazione simrad con nemea 2000, potete gentilmente indformarmi sui modelli e costi. Grazie
R. 24-04-24<br /> Buonasera, sì certo è possibile, mi deve indicare il modello del pistone della timoneria idraulica. Può indicarmi anche il modello del Display Simrad? Eventualmente delle foto di entrambi via mail o via WA.<br /> Cordiali saluti.<br /> Luigi Bianchi
D. Hi, I have boat Mimi Libeccio 26 and I would like to install autopilot . I already have plotter Simrad go9 and can you help me what I need to buy to be compatible. Thanks Janez
R. 21-04-24<br /> Dear Mr. Janez, please tell me the model of the hydraulic piston of the wheelhouse, thank you.<br /> Best regards.
D. Buonasera, mi potete indicare che tubi idraulici comprare? Da premettere che sto sostituendo un vecchio raymarine s1000, non vorrei montare i vecchi. In fine, si può montare con la barca in acqua?
R. 27-03-24<br /> Buongiorno, per quanto riguarda i tubi, non saprei quale tipo di raccorderie e modello di timoneria abbia lei a bordo. L'unica cosa che posso consigliare e che certamente la pompa Simrad avendo passo ORB, necessita dei raccordi ORB - 1/4NPT oppure ORB Seastar:<br /> https://www.painestore.it/raccordo_orb-5_maschio_1/4_npt_femmina_per_pilota_garmin<br /> https://www.painestore.it/seastar_kit_str_fitting_orb-5_to_3/8_tube_per_pilota_garmin<br /> <br /> Cordiali saluti.<br /> Luigi Bianchi
D. Gradirei sapere se è adatto ad un motore fuoribordo di 250 CV con timoneria idraulica. Grazie. Cordiali saluti. Luciano
R. 01-02-24<br /> Buongiorno, sì confermo, per essere certi però meglio se mi indica con precisione il modello del pistone idraulico della timoneria.<br /> Cordiali saluti.<br /> Luigi Bianchi<br />
D. Buongiorno vorrei sapere se avete disponibilità per il pilota in oggetto se è fornito di tutti i cablaggi compreso lo start kit NMEA 2000 per il.coleggamemto con un APPARATO LOWRANCE HDS LIVE 9
R. 15-07-2021 Buongiorno, il kit è completo di tutti i cavi tranne i tubi idraulici. Disponibile purtroppo in ca 20 giorni. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buongiorno, Il sistema Simrad AP44 Autopilota completo NAC-2 e RPU80 e' compatibile con due motori Honda da 225 hp ? Grazie, GSDR
R. 24-10-2020 Buongiorno, tutto dipende dalle caratteristiche del cilindro della timoneria idraulica che muove i due motori. Dovrebbe pertanto inviarmi una foto via mail. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Salve, io possiedo un Montecarlo 37ht, circa 11.70 di lunghezza, secondo voi andebbe bene il suddetto autopilota per la mia barca o devo necessariamente montare il nac 3 con conseguente aumento di costi?’ Grazie
R. 06-06-2020 Buongiorno, tutto dipende dalle caratteristiche del pistone della timoneria. Dovrebbe inviarmi una foto dove si vede una targhetta con il modello. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
  • Progettazione
  • Progettazione

    Progettiamo l'elettronica di bordo dallo schema unifilare facilitando la vostra installazione.

  • Assistenza
  • Assistenza

    Garantiamo un servizio di assistenza post vendita per tutti gli articoli del nostro catalogo

  • Consulenza
  • Consulenza

    Rispondiamo alle vostre domande consigliando sempre la strumentazione piu' adatta.

  • Realizzazione
  • Realizzazione

    Realizziamo impianti con componenti , cavi e accessori di alta qualità.

Non perdere la rotta!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.
  • Visa
  • Contrassegno
  • Mastercard
  • Paypal
  • Bonifico
  • Scalapay
  • Santander
POP UP REGISTRATI
POP UP REGISTRATI