-13%

Raymarine Autopilota EV-100 Tiller


 
  • Codice: T70153
frees Spedizione gratuita
€ 1.899,00 € 2.189,90 -13%
Raymarine Autopilota EVOLUTION EV-100 Tiller a barra
Completo di display P70s  e attutaore meccanico per barra

Nessuna calibrazione!
Progettati per la massima semplicità d’uso, gli autopiloti Evolution eliminano la necessità di complicate configurazioni e calibrazioni. Installate Evolution, accendete l’autopilota e siete pronto a partire!
Grazie al sensore EV intelligente, l’autopilota percepisce e si adatta automaticamente alle caratteristiche dell’imbarcazione senza nessuna regolazione da parte dell’utente.

Evolution AI™
Gli autopiloti Evolution™ combinano la trentennale esperienza nautica di Raymarine, la ricerca e sviluppo di FLIR Systems e tecnologia aerospaziale all’avanguardia per dare vita a un nuovo livello di precisione.
Questa grande conquista tecnologica si avvale degli algoritmi di controllo Evolution AI™ che consentono agli autopiloti Evolution di percepire l’ambiente e calcolare immediatamente i parametri ottimali per le massime prestazioni. Il risultato è un mantenimento della rotta preciso e affidabile, indipendentemente dalla velocità dell’imbarcazione o dalle condizioni del mare.

Nucleo EV
Il cuore del sistema autopilota Evolution è il nucleo ultra compatto EV che racchiude un sensore di prua a 9 assi che monitorizza il movimento dell’imbarcazione in tutte e tre le dimensioni. L’innovativo nucleo EV combina sensori allo stato solido all’avanguardia con il processore autopilota, in un corpo robusto e di semplice installazione; impermeabile e sommergibile in conformità degli standard IPX6 e IPX7, può essere montato sopra o sotto coperta in base alle proprie esigenze.

Vantaggi nucleo EV
Monitoraggio preciso di prua, rollio e beccheggio che consente all’autopilota di autoregolarsi istantaneamente in base alle condizioni del mare e alle variazioni dinamiche dell’imbarcazione.
Opzioni di installazione flessibili. Montaggio sopra o sotto coperta.
Semplice collegamento SeaTalkng all’unità di controllo e alla ACU.
Sensore allo stato solido che consente una precisione dinamica compresa entro i 2 gradi in tutte le condizioni.
Auto-compensazione per i campi magnetici di bordo e precisione della prua negli emisferi nord e sud.
Dati di prua veloci e affidabili per modi MARPA, overlay radar e prua sui display multifunzione Raymarine.

Dislocamento massimo: 6.000 kg

Logo

BACK TO PORT
D. Buongiorno possiedo un Bavaria 27 2 motori volvo 225 del 2007 plotter Axiom9 del 2022 istallato angolo di barra nel 2023 chiedo se questo modello di pilota può essere installato sulla barca o se servono altri accessori Grazie
R. 06-11-23 Buon pomeriggio, questo modello di autopilota è compatibile solo con imbarcazioni a vela con timoneria a barra, non con barche a motore. Nel suo caso da stabilire se la timoneria sia idraulica o meccanica con monocavo. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Per un first 36.7 con timone a barra andrebbe bene o è un po’ leggerino? La barca disloca 5850 kg a vuoto.
R. 25-07-22 Buon pomeriggio, il limite per il corretto funzionamento di questo modello è sui 6.000kg, quindi sì, è vero, siamo al limite. Il risultato è che con tutta probabilità si riuscirà ad attivare l'autopilota solo in condizioni di mare calmo. Purtroppo però non abbiamo alternative.... Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Ho un J92s a barra e uso un st2000 base incernierato in coperta. Posso montare questo ev-100 e quali modifiche dovrei fare per installazione?
R. 18-11-2021 Buongiorno, fortunatamente non dovrà modificare il sistema di ancoraggio del nuovo Tiller allo scafo. Per il resto è prevista ovviamente l'installazione del display P70s, della centralina elettronica ACU-100 ed infine del sensore di rotta EV-1, con i relativi cablaggi. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. buongiorno. io ho un trimarano di 31 piedi che pesa due tonnellate, timone a barra. ho tutta la strumentazione B&G con plotter zeus. posso montare questo autopilota avendo anche la funzione windtrim? o sarebbe limitato nelle sue prestazioni dal fatto che il resto dell'elettronica è di altra marca?
R. 27-10-2021 Buongiorno, non è possibile purtroppo. Nel suo caso consiglierei eventualmente un package NAC-2 con il solo attuatore Tiller: https://www.painestore.it/b_g_nac-3_autopilot_core_pack_1 https://www.painestore.it/raymarine_attuatore_tiller Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. ho un trimarano a vela da 31 piedi ho tutta l'elettronica B&G, vorrei sostituire il pilota ST 2000 con questo. può interfacciarsi con il plotter zeus tramite rete NMEA2000? ho già la bussola elettronica, posso evitare di comprarne un'altra? oppure è meglio prendere il NAC-2 per una più facile integrazione? i consumi elettrici sono compatibili con una barca a vela? grazie
R. 08-10-2021 Buongiorno, in questo caso ritengo ovviamente che le strade siano due: 1. acquistare il package completo EV-100 Tiller, necessario il suo sensore EV-1, e collegarlo in rete con lo Zeus, non avrà ovviamente la funzione di controllo pilota dallo Zeus, solo funzione Track al Waypoint 2. acquistare un package NAC-2 e solo attuatore Tiller, dipende poi, se acquistare o meno la bussola, dal modello di bussola in Suo possesso. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buonasera, vorrei un'informazione per favore, non sono riuscito a trovare i dati. Quanta corrente consuma mediamente il pilota suddetto? grazie paolo
R. 04-08-2021 Buonasera, indicativamente siamo intorno ai ca 7/12 Ampere. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buongiorno, nella descrizione non vedo il sensore dell'angolo di barra. E necessario, oppure no? se si è compreso nel kit? Che tipo di pagamento accettate? Cordiali Saluti Luca
R. 10-05-2021 Buonasera, il sensore dell'angolo di barra non è incluso e non è necessario. Abbiamo avuto ottimi riscontri da diversi clienti sul buon andamento dell'autopilota senza sensore feedback. Pagamenti accettati: carta di credito , Paypal, bonifico bancario o contrassegno per contanti al corriere con maggiorazione del 3%. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buongiorno, sto per effettuare l'acquisto dell'autopilota EV-100 Tiller con sensore angolo di barra. Vorrei sapere esattamente quali cavi e connettori SeaTalk NG sono presenti nella confezione al fine di potermi collegare alla mia rete già esistente ed eventualmente sapere cos'altro acquistare.
R. 05-05-2021 Buongiorno, kit cavi comprensivo di: Kit cavi Evolution (1xA06064, 2xA06028, 2xA06031, 1xA06049, 1xA06036, 1xA06038) Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buonasera, Sulla mia barca ho installato un pilota a barra serie EV100 tiller vorrei saper quale telecomando sia il più adatto grazie .
R. 11-04-2021 Buonasera, può valutare l'acquisto del telecomando S100, oltre al kit cod. E22158: https://www.painestore.it/raymarine_s100_comando_autopilota_wirless https://www.painestore.it/raymarine_kit_conversione_stng_a_seatalk_1_cod_e22158 Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buongiorno E' possibile montare l'autopilota EV 100 TILLER su un mira 36 con du2 motori volvo penta kad 43 con comando sterzo a cavo e servosterzo originario Volvo penta? Il kit è completo di tutti i componenti per montarlo e farlo funzionare? Grazie Cordiali Saluti Dr D'Amico
R. 31-03-2021 Buongiorno, purtroppo non adatto per questo scopo. Per barche con piedi poppieri e timoneria idraulica con monocavo, l'unica soluzione è la seguente: https://www.painestore.it/raymarine_attuatore_piedi_poppieri In abbinamento con EV-200 Power: https://www.painestore.it/autopilota_ev-400_power_pack Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. il Raymarine Autopilota EV-100 Tiller è l'evoluzione del ST4000 Standard/Grand Prix? Grazie Federica
R. 13-10-2020 Buon pomeriggio, non ricordo se sia riferito alla versione GO, quello che posso dire è che è adatto per imbarcazioni con dislocamento massimo fino a 6000kg. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buon pomeriggio, stiamo valutando la possibilità di acquistare un autopilota, in riferimento al tiller i tre ingranaggi contenuti all'interno sono in nylon o in ottone? Grazie Federica
R. 13-10-2020 Buon pomeriggio, ne ho in laboratorio proprio uno smontato, da quello che vedo sembrano nere in nylon. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buongiorno, in caso di montaggio in coperta l'attuatore va sempre agganciato e sganciato al perno sulla barra quando si inserisce o disinserisce il pilota?
R. 17-03-2020 Buongiorno, certamente sì, il pistoncino dovrà essere agganciato al timone solo nel caso di utilizzo con pilota inserito in modalità "AUTO", con l'autopilota in "STAND-BY" diventa complicato il governo a mano dell'imbarcazione con il pistone inserito sulla barra. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
Prodotti che ti potrebbero interessare
  • Progettazione
  • Progettazione

    Progettiamo l'elettronica di bordo dallo schema unifilare facilitando la vostra installazione.

  • Assistenza
  • Assistenza

    Garantiamo un servizio di assistenza post vendita per tutti gli articoli del nostro catalogo

  • Consulenza
  • Consulenza

    Rispondiamo alle vostre domande consigliando sempre la strumentazione piu' adatta.

  • Realizzazione
  • Realizzazione

    Realizziamo impianti con componenti , cavi e accessori di alta qualità.

Non perdere la rotta!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.
  • Visa
  • Contrassegno
  • Mastercard
  • Paypal
  • Bonifico
  • Scalapay
  • Santander
POP UP REGISTRATI
POP UP REGISTRATI