Garmin Autopilota GHP Reactor 40 Display GHC 20

-10%
  • Garmin
  • Codice : 010-00705-49
€ 1.649,00 € 1.479,00
iva inclusa
quantità
D Mi riallaccio al messaggio precedente. Dimeticavo di dire che si tratta di una imbarcazione a vela di 34 piedi, peso 4.7 T Saluti, Francesco Patamia
R Buongiorno, confermo, vale sempre la precedente risposta. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D Buongiorno. Poichè dispongo già di un attuatore meccanico Autohelm Type 2 Short sto valutando l'acquisto di questo autopilota. Raymarine per questo attuatore indica come idoneo l'EV400 che ha un costo superiore al mio budget. Dalle specifiche il REACTOR 40 sembrerebbe poter gestire il Type 2, può darmi il Suo parere? Grazie, saluti Francesco Patamia
R Buongiorno, certamente sì, confermo la compatibilità. Dovrebbe però prevedere anche il sensore feedback ed il cavo per attuatori: https://www.painestore.it/garmin_grf_10_sensore_angolo_di_barra https://www.painestore.it/garmin_cavo_di_adattamento_attuatori Cordiali saluti. Luigi Bianchi
Garmin GHP™ Reactor 40 per timonerie meccaniche / idrauliche / solenoidi

Il nostro autopilota più reattivo
Bussola AHRS (Attitude Heading Reference System) a 9 assi a stato solido.
Riduzione degli errori di deviazione e di rotta, del movimento del timone e minor consumo elettrico, per una navigazione precisa e confortevole.
Progettato per essere installato senza vincoli di orientamento.
Tempi di calibrazione e settaggio iniziale notevolmente ridotti.
Mantenimento della direzione di rotta e dell’angolo del vento (trasduttore gWind™ richiesto) con funzioni di virata e strambata.

Garmin, grazie all’innovativa serie di autopiloti GHP Reactor, offre una tecnologia avanzata destinata ad imbarcazioni a vela e a motore. GHP Reactor è uno dei sistemi più sensibili e reattivi presenti sul mercato.
Gli autopiloti GHP Reactor includono funzionalità quali il mantenimento della direzione di rotta, dell’angolo del vento con funzioni di virata e strambata e molto altro.
Il GHP Reactor è un sistema estremamente versatile. Compatibile con timonerie idrauliche, meccaniche e a solenoidi è l’ideale sia per imbarcazioni a vela che a motore. Rappresenta un aiuto indispensabile durante la navigazione quando occorre lasciare il timone per dedicarsi ad altre attività o al controllo di altri dispositivi di bordo.

Sistema AHRS - bussola a 9 assi a stato solido
Il GHP Reactor assicura performance mai raggiunte prima tramite l’utilizzo di una bussola a stato solido a 9 assi e di un sistema di riferimento (AHRS) che riduce al minimo gli errori di deviazione e di rotta, limitando così il movimento del timone e il consumo energetico dell’imbarcazione, garantendo un mantenimento della rotta preciso e confortevole.

Reattivo in ogni situazione
Questo straordinario autopilota si adatta a qualsiasi condizione del mare per consentirti di mantenere la rotta. Il GHP Reactor è in grado di mantenere perfettamente la rotta impostata anche in caso di rollio e beccheggio con mare agitato.

Tempi di calibrazione e settaggio iniziale notevolmente ridotti
Tutti i piloti automatici richiedono commissioning e calibrazione. I nuovi autopiloti Reactor, rispetto alle precedenti versioni, hanno processi più semplici e i tempi di settaggio e di calibrazione sono diminuiti notevolmente, passando da 20 a 5 minuti.

Integrazione completa con i chartplotter Garmin
Con un chartplotter di rete Garmin compatibile puoi avere il controllo totale del GHP Reactor direttamente dal display. Tramite la cartografia BlueChart® g2 Vision (venduta separatamente) è possibile sfruttare le potenzialità dell’innovativa funzione Autoguidance, seguendo in automatico la rotta migliore per raggiungere un punto sul GPS. Il GHP Reactor, oltre a tenere la rotta in qualsiasi condizione di mare, può effettuare facilmente numerose procedure preprogrammate, quali ricerca e trolling.

Installazione
Il pilota automatico GHP Reactor può essere installato su imbarcazioni a vela e a motore che utilizzano attuatori idraulici CR, meccanici, solenoidi e pompe reversibili di altri produttori. Inoltre può essere utilizzato per il refitting su imbarcazioni con sistemi preesistenti.

Attuatori lineari
Attuatore lineare meccanico per barche a vela - tipo A: gli attuatori lineari, resistenti, compatti e leggeri, sono progettati per un utilizzo prolungato. Estremamente efficienti, consentono di ridurre al minimo il consumo energetico dell’imbarcazione. L’attuatore di tipo A può essere utilizzato su imbarcazioni con dislocamento fino a 13 tonnellate dotate di timoneria meccanica. Montati sottocoperta, muovono direttamente l’asse del timone agendo sul braccio predisposto o sull’apposito settore.
Attuatore lineare idraulico per barche a vela - tipo A: gli attuatori lineari idraulici di tipo A sono destinati a imbarcazioni con dislocamento fino a 22 tonnellate e si compongono di un cilindro idraulico con frizione. L’attuatore di tipo A si collega all’asse del timone tramite un braccio indipendente.
Attuatore lineare idraulico per barche a vela - tipo B: gli attuatori lineari idraulici di tipo B sono destinati a imbarcazioni con dislocamento fino a 35 tonnellate e si compongono di un cilindro idraulico con frizione, una pompa reversibile e un serbatoio. L’attuatore di tipo B si collega all’asse del timone tramite un braccio indipendente.

Connessione ai dispositivi in rete
L'autopilota GHP Reactor si collega al Garmin Marine Network tramite NMEA 2000® permettendo la condivisione dei dati con i chartplotter compatibili. Supporta fino a 3 unità di controllo GHC™ 20 per la visualizzazione dei dati che possono essere controllate anche tramite un telecomando wireless opzionale o con quatix®, il primo orologio GPS al mondo per la nautica.

Sensore GRF™ 10
Il GHP Reactor per timonerie meccaniche /idrauliche /solenoidi richiede, quando non compreso nell’attuatore, un sensore Garmin GRF 10 per ottenere dati sulla posizione del timone e aumentare la stabilità di rotta durante la navigazione.

Confezione
Display a colori GHC 20
ECU (Electronic Control Unit)
CCU (Course Compass Unit)
Cavo di collegamento CCU/ECU
Avvisatore acustico
Cavo di alimentazione ECU
Kit di installazione NMEA 2000®
Documentazione

Prodotti che ti potrebbero interessare

Ultimi prodotti visualizzati

bussola

Non perdere la rotta!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.
Painestore 09.00 12.30 - 14.30 19.00 sabato 09.00 12.30
Contatti
  • info@painestore.it
  • Tel +39 054121629
  • Fax +39 054121732
  • Via Lucio Lando 95
  • 47921 - Rimini
  • Piva IT01774020406
  • I prezzi riportati sono IVA compresa
Info
  • Contatti
  • Feedback
  • Condizioni di vendita
  • Carte Navionics
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Social
  • pagamenti